Eseguire file .sh in qshell e catturare output generato
il Baruffante
2022-03-23 14:00:37 UTC
ho delle applicazioni web sotto Tomcat,
fino ad ora ho compilato le Servlet dal terminale 5250
chiamando a mano QSH e poi i comandi cd..., Javac...,
ora vorrei costruire un piccolo tool di compilazione
eseguibile da interfaccia web...
le Servlet sono tutte mappate e per ognuna ho una riga in una
tabella con tutto ciò che mi serve per la compilazione
nome del file .java, package di appartenenza, percorso, dipendenze, ecc

ho un file compila.sh molto semplice con due righe:

cd apache-tomcat-9.0.48/webapps/test/WEB-INF/classes

/QOpenSys/QIBM/ProdData/JavaVM/jdk80/64bit/bin/javac
/apache-tomcat-9.0.48/webapps/test/WEB-INF/classes/pdf/HelloWorld.java

vorrei catturare l'output della compilazione per mostrare l'esito della
compilazione e gli eventuali errori rilevati nel browser

in rete c'è poco!
il Baruffante
2022-03-25 08:25:46 UTC
Post by il Baruffante
vorrei catturare l'output della compilazione per mostrare l'esito della
compilazione e gli eventuali errori rilevati nel browser
in realtà è stato più facile del previsto...

con le postille 2> e 2>> è possibile dirottare
l'output di un comando su un file andando a sovrascrivere
oppure in accodamento

magari interessa a qualcuno... ma dubito!