java in rpgle
Stefano Tassi
2023-01-04 09:07:59 UTC
un problemino per il quale non ho ancora trovato soluzione
parliamo di java embedded in rpgile.
Premesso che java embedded, come ho letto è come "infilare un paletto a
sezione rotonda in un buco quadrato" mi piacerebbe capire come
effettuare un cast.

Channel channel = null;
ChannelSftp channelSftp = null;
.... codice che popola channel ....
.... questa l'istruzione incriminata
channelSftp = (ChannnelSftp) channel.

qualche idea?

Grazie a tutti
--
http://www.linkedin.com/in/stefanotassi

Programming today is a race between software engineers striving to
build bigger and better idiotproof programs, and the Universe trying
to produce bigger and better idiots. So far the Universe is winning.
(Rick Cook)
RENEst
2023-01-04 14:28:56 UTC
Post by Stefano Tassi
[...]
Senza sapere quali librerie java stai usando, ma la senzazione è che
ChannelSftp sia una classe "Extends" di Channel.
Significa che channelSftp è (diciamo) "uguale" a channel (non viceversa)
per cui dovresti poter usare direttamente la classe channelSftp al posto
di channel senza fare il (cast).

Bye
RENEst
Stefano Tassi
2023-01-04 15:28:11 UTC
Post by RENEst
Post by Stefano Tassi
[...]
hai intuito giusto: è un'estensione.
in rPG (avevo tentato come dici tu) mi da ko in quanto si aspetta
l'altro nome di clesse
Post by RENEst
Bye
RENEst

(Rick Cook)
RENEst
2023-01-05 05:49:52 UTC
Post by Stefano Tassi
Post by RENEst
Post by Stefano Tassi
[...]
Perché non posti le definizioni dei metodi java ed i vari call magari
riusciamo a trovare una soluzione.

Bye
RENEst
RENEst
2023-01-05 08:27:12 UTC
Post by Stefano Tassi
Post by RENEst
Post by Stefano Tassi
[...]
Post by RENEst
Bye
RENEst
Googolando... sembra essere
channelSftp = ChannelSftp.class.cast(channel)

Ma mi resta il tarlo di Extends, se posti le definizioni java e il
codice rpgle, magari me lo tolgo.

Bye
RENEst
Stefano Tassi
2023-01-05 19:18:41 UTC
Post by RENEst
Post by Stefano Tassi
Post by RENEst
[...]
avevi ragione tu
Post by RENEst
Post by Stefano Tassi
Post by RENEst
viceversa) per cui dovresti poter usare direttamente la classe
channelSftp al posto di channel senza fare il (cast).
in effetti c'era un errore nelle definizione del metodo che utilizzava
il channelSftp
conclusione (a futura memoria) : il cast è implicito

Grazie

(Rick Cook)
Renzo
2023-01-04 14:53:25 UTC
Post by Stefano Tassi
[...]
intanto proverei a togliere una n
poi magari vediamo
Stefano Tassi
2023-01-04 15:29:06 UTC
Post by Renzo
Post by Stefano Tassi
[...]
:) non era nel codice, l'hio scritto a manina per cui mi è scappata una n

Grazie comunque

(Rick Cook)
Renzo
2023-01-04 16:14:57 UTC
Post by Stefano Tassi
Post by Renzo
Post by Stefano Tassi
[...]
potrebbe esserci un'ambiguità con "java.nio.Channel"

proverei con:
com.jcraft.jsch.Channel channel = null;
Stefano Tassi
2023-01-04 21:43:18 UTC
Post by Renzo
Post by Stefano Tassi
Post by Renzo
Post by Stefano Tassi
[...]
giusto quello che dici ma in rpgle si è obbligati a dichiarare l'intero
path del package/classe