webservice e ccsid
Emanuele Spinelli
2022-09-27 09:50:38 UTC
Grazie a Roberto Tempesti ottengo dal VIES la ragione sociale e
indirizzo di una partita iva ma ho il problema di ricevere e
rappresentare sul web i caratteri "strani" tipo
ELICA GROUP POLSKA SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ

Stefano Tassi se ci sei lo batti un colpo ( sulla mia zucca vuota? )
Stefano Tassi
2022-09-28 17:12:34 UTC
Post by Emanuele Spinelli
[...]
hola :)
usare ccsid unicode (1200, 1208, 13488) ed il mondo ti sorriderà

a parte le amenità
immagino il servizio sia un WS-soap
tu fai la request e ti risponde con una busta contenente stringhe di
caratteri.

Per garrantire la coesistenza e la correttezza di questi dati dovresti
salvarli in formato unicode

poi perer la rappresentazione via web ... it depends: è il tuo
applicativo che deve essere iin grado di gestire uniicode.
--
http://www.linkedin.com/in/stefanotassi

Programming today is a race between software engineers striving to
build bigger and better idiotproof programs, and the Universe trying
to produce bigger and better idiots. So far the Universe is winning.
(Rick Cook)