Nuovo editor ILE RPG open source
SydneyBlue120d
2018-02-26 08:42:19 UTC
https://worksofbarry.com/ileditor/

https://www.mcpressonline.com/programming/rpg/a-new-ide-for-your-rpg

Cosa ne pensate?
Dr.UgoGagliardelli
2018-02-26 09:20:24 UTC
Post by SydneyBlue120d
https://worksofbarry.com/ileditor/
https://www.mcpressonline.com/programming/rpg/a-new-ide-for-your-rpg
Cosa ne pensate?
Peccato che sia un'applicazione .NET
Fabio Terrazzin
2018-02-26 22:17:25 UTC
Post by SydneyBlue120d
https://worksofbarry.com/ileditor/
https://www.mcpressonline.com/programming/rpg/a-new-ide-for-your-rpg
Cosa ne pensate?
L'idea mi piace, RDp è costoso (per me) di conseguenza lavoro con una
vecchia versione e/o con seu (con controllo sintassi disabilitato).
Questo programma lo ho installato ma non sono ancora riuscito ad aprire
un sorgente, domani ci riprovo.
--
bye
Fabio Terrazzin
MarcoP
2018-02-27 08:38:25 UTC
Post by Fabio Terrazzin
Questo programma lo ho installato ma non sono ancora riuscito ad aprire
un sorgente, domani ci riprovo.
Anche io ho ci ho perso un po' di tempo, e non riuscivo ad avere
neanche un elenco dei sorgenti di un file SRC.
Poi cercando qui e là ho visto che nel menù Help si può vedere il log
FTP, che fa vedere i comandi che vengono dati.
Quando arriva a scaricare su PC l'elenco dei membri non ci riesce, e il
file che ottiene su PC ha 0 KB.

Soluzione: nella scheda FTP delle opzioni di connessione basta
scegliere PASV come "Data Connection Type"

Elenco membri disponibile e modifiche disponibili...

Adesso sono curioso di provarlo !!!
Marco
Lampo
2018-02-27 10:08:42 UTC
con la 5.3 non funziona:
questo l'errore del log

Response: 250 Command DSPFD FILE(QGPL/QRPGLESRC) TYPE(*MBR)
OUTPUT(*OUTFILE) OUTFILE(QTEMP/M successful.
Command: RCMD RUNSQL SQL('CREATE TABLE QTEMP/QRPGLESRC AS (SELECT
MBFILE, MBNAME, MBMTXT, MBSEU2, char(MBMXRL) as MBMXRL FROM
QTEMP/MQRPGLESRC order by MBNAME) WITH DATA') COMMIT(*NONE)
Response: 550 Nel comando RUNSQL ? stato trovato un errore..

ciao
SydneyBlue120d
2018-02-27 10:18:24 UTC
Perdonami, perché mai dovrebbe funzionare con una release di sistema
operativo uscita *14 anni fa* e il cui supporto è cessato *9 anni fa* ?
Lampo
2018-02-27 10:28:50 UTC
Post by SydneyBlue120d
Perdonami, perché mai dovrebbe funzionare con una release di sistema
operativo uscita *14 anni fa* e il cui supporto è cessato *9 anni fa* ?
Hai ragione ma, questo è quello che passa il convento, AS400 è una macchina
eccezionale (mica win....) anche se vecchia fa ancora la differenza.
ciao
MarcoP
2018-02-27 10:37:23 UTC
Post by Lampo
[...]
Secondo me alla 5.3 manca il comando RUNSQL! In tal caso puoi ovviare al
problema solo facendotelo in casa, ricevendo l'istruzione SQL da scrivere
in un SRC da usare con RUNSQLSTM... se quest'ultimo alla 5.3 è disponibile
Marco
Lampo
SydneyBlue120d
2018-02-27 10:15:04 UTC
Post by MarcoP
Soluzione: nella scheda FTP delle opzioni di connessione basta
scegliere PASV come "Data Connection Type"
Grazie!
Danilo Cussini
2018-02-27 13:15:41 UTC
Solo per dire che esiste la RFE n. 108558, che ha già raccolto 315 voti, per
chiedere una versione lite gratuita di RDi. IBM la sta considerando, quindi
votate votate votate!
SydneyBlue120d
2018-02-27 13:37:06 UTC
Post by Danilo Cussini
Solo per dire che esiste la RFE n. 108558, che ha già raccolto 315 voti, per
chiedere una versione lite gratuita di RDi. IBM la sta considerando, quindi
votate votate votate!
Fatto, grazie della segnalazione!

Agevolo link:

https://goo.gl/32ecSQ